Cerca e trova immobili
PAKISTAN

Esplosione in miniera, 12 morti

La causa potrebbe essere dovuta a un accumulo di metano.
afp
Foto scattata il 20 marzo 2024 e rilasciata dal Dipartimento per lo Sviluppo delle Miniere e dei Minerali del Balochistan: mostra i minatori riuniti all'esterno della miniera crollata, mentre il personale di soccorso conduce un'operazione di ricerca dei lavoratori intrappolati.
Fonte ats ans afp
Esplosione in miniera, 12 morti
La causa potrebbe essere dovuta a un accumulo di metano.
QUETTA - È salito a 12 il bilancio dei morti provocati dall'esplosione di ieri sera in una miniera di carbone nella provincia del Belucistan, nel sudovest del Pakistan: lo ha reso noto un funzionario locale.«L'operazione di salvataggio si è conclu...

QUETTA - È salito a 12 il bilancio dei morti provocati dall'esplosione di ieri sera in una miniera di carbone nella provincia del Belucistan, nel sudovest del Pakistan: lo ha reso noto un funzionario locale.

«L'operazione di salvataggio si è conclusa con la scoperta di 12 cadaveri. Due corpi sono stati ritrovati durante la notte, mentre i restanti 10 stamattina», ha affermato Abdul Ghani Baloch, ispettore capo delle miniere della provincia del Belucistan, citato dall'Afp. Otto minatori sono stati salvati.

La Dpa riferisce invece che oltre ai 12 minatori morti altri 12 sono rimasti feriti.

«Il tunnel è crollato a causa di un'esplosione scatenata da un accumulo di metano», ha spiegato Abdul Ghani Baloch.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE