Cerca e trova immobili
ITALIA

Schiacciati da un tir mentre andavano a scuola, muore un 17enne

La sorella è in gravissime condizioni. Il conducente del veicolo non si sarebbe accorto dell'accaduto e si è allontanato, omettendo soccorso
Depositphotos (katanca81)
Fonte Ats ans
Schiacciati da un tir mentre andavano a scuola, muore un 17enne
La sorella è in gravissime condizioni. Il conducente del veicolo non si sarebbe accorto dell'accaduto e si è allontanato, omettendo soccorso
SANREMO - Due ragazzi - fratello e sorella di 17 e 15 anni - di origine magrebina residenti in Italia sono stati travolti oggi a Sanremo da un tir con targa romena: il ragazzo è morto e la sorella è gravissima.I fatti sono avvenuti non appena i ra...

SANREMO - Due ragazzi - fratello e sorella di 17 e 15 anni - di origine magrebina residenti in Italia sono stati travolti oggi a Sanremo da un tir con targa romena: il ragazzo è morto e la sorella è gravissima.

I fatti sono avvenuti non appena i ragazzi sono scesi dall'autobus: hanno come al solito imboccato una stretta rampa che collega la statale Aurelia alla zona industriale della città, dove si trova la scuola superiore a indirizzo socio sanitario a cui sono iscritti, e sono stati schiacciati contro un muro dal rimorchio mezzo pesante.

Il tempestivo intervento dei soccorsi purtroppo è valso a poco. La ragazzina è stata trasportata in elicottero al più specializzato ospedale del Savonese, dove i medici l'hanno subito sottoposta a intervento chirurgico e adesso è in prognosi riservata. Il fratello è morto a causa delle gravi ferite riportate.

Il conducente del Tir si è allontanato: dirà più tardi alle forze dell'ordine di non essersi accorto di nulla, di non aver capito che aveva schiacciato due ragazzini. Per questo, ha sostenuto, se ne è andato via per raggiungere il luogo dove doveva consegnare la merce.

Grazie alle testimonianze, l'uomo è stato rintracciato poco dopo dalla polizia locale che lo ha arrestato con le accuse di omicidio stradale, omissione di soccorso e lesioni colpose. Sottoposto agli esami del sangue è risultato negativo al test dell'alcol e anche agli stupefacenti.

Per ricostruire il tragico incidente determinanti saranno le immagini del circuito di videosorveglianza di un vicino supermercato e quelle del mercato dei fiori poco più avanti. Dopo aver travolto i due fratelli, il camionista ha proseguito per la propria strada e si è recato in un'azienda della zona per delle consegne.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE