Sparatoria in metro a New York, morto un 35enne

Un morto, cinque feriti e l'assalitore in fuga. Queesto il bilancio della rissa finita male nel nord del Bronx.
Un morto, cinque feriti e l'assalitore in fuga. Queesto il bilancio della rissa finita male nel nord del Bronx.
NEW YORK - Lunedì un uomo è rimasto ucciso dopo una sparatoria all'interno di una stazione della metropolitana di New York, altre cinque persone sono rimaste ferite. Secondo la polizia, due gruppi di giovani stavano discutendo su un treno in arrivo.
Uno di loro ha estratto una pistola e ha aperto il fuoco mentre i passeggeri salivano e scendevano dal treno. L'uomo che ha sparato si è dato alla fuga. La polizia ha fatto appello ai testimoni.
L'uomo rimasto ucciso aveva 35 anni, mente due donne e tre uomini di età compresa tra i 14 e i 71 anni sono rimasti feriti, tutti ricoverati in ospedale in condizioni stabili, lo ha dichiarato la polizia ai giornalisti durante una conferenza stampa nella stazione metropolitana di Mount Eden Avenue. Il 34enne, inizialmente gravemente ferito, è deceduto in ospedale.
L'incidente è avvenuto lunedì pomeriggio poco dopo le 16.30 (ora locale, 22.30 CET). La stazione della metropolitana di Mount Eden Avenue si trova nel distretto settentrionale del Bronx, a 14 chilometri da Times Square a Manhattan. Qui la metropolitana corre in superficie. Le riprese televisive effettuate da un drone hanno mostrato le immagini di un treno fermo, oltre che agenti di polizia e investigatori in borghese.
Secondo quanto riporta questa mattina un'agenzia Ansa, potrebbero essere state due le persone ad aver aperto il fuoco, dopo una lite. La rissa sarebbe scoppiata a bordo del treno e poi è proseguita sulla banchina della stazione di Mount Eden Avenue.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!