Cerca e trova immobili

RUSSIANavalny, l'avvocata è sulla lista dei ricercati di Mosca

02.02.24 - 16:41
Lo rivela Meduza, con cui Olga Mikhailova aveva parlato dicendo di essere stata accusata di «partecipazione a una comunità estremista»
AFP
Fonte ats
Navalny, l'avvocata è sulla lista dei ricercati di Mosca
Lo rivela Meduza, con cui Olga Mikhailova aveva parlato dicendo di essere stata accusata di «partecipazione a una comunità estremista»

MOSCA - La Russia avrebbe inserito nella sua lista dei ricercati Olga Mikhailova, legale dell'oppositore russo in carcere per motivi politici Alexey Navalny: lo sostiene la testata online Meduza citando dati del ministero dell'Interno russo secondo i quali l'avvocata sarebbe ricercata.

A metà gennaio, Olga Mikhailova aveva detto proprio a Meduza di essere stata accusata in contumacia dalle autorità russe di "partecipazione a una comunità estremista". La notizia arriva quattro mesi dopo che altri tre avvocati del dissidente sono stati arrestati in Russia con accuse di "estremismo".

Le accuse contro tutti e quattro gli avvocati rispecchiano quelle rivolte a Navalny. Il governo russo sta infatti inasprendo la repressione sul dissenso e nel 2021 ha bollato come "estremiste" tutte le organizzazioni legate a Navalny: sia i suoi uffici regionali sia la sua Fondazione Anticorruzione. Lo scorso agosto Navalny è stato condannato a 19 anni di reclusione in un carcere di massima sicurezza con un'accusa di "estremismo".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE