Giordania, uccisi 3 soldati statunitensi in un attacco con droni

Il presidente americano Joe Biden: «Raid da gruppi militanti sostenuti dall'Iran»
WASHINGTON D.C. - Tre soldati statunitensi sono stati uccisi in un attacco con droni in Giordania, riferisce Cnn, citando dirigenti statunitensi. Molti sono rimasti feriti.
Nell'attacco, avvenuto stanotte contro una postazione americana, sono rimasti feriti almeno due dozzine di soldati, indica l'emittente televisiva di Atlanta (Georgia). È la prima volta che ci sono vittime tra le forze statunitensi in Medio Oriente dall'inizio della guerra a Gaza.
Biden: «Raid da milizie filoiraniane»
«Stiamo ancora raccogliendo informazioni su questo attacco, ma sappiamo che è stato effettuato da gruppi militanti radicali sostenuti dall'Iran che operano in Siria e Iraq», afferma il presidente statunitense Joe Biden in una nota, esprimendo il dolore e il cordoglio per la morte dei tre militari.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!