Casa in fiamme, morti cinque bambini

Un sesto bambino è rimasto gravemente ferito. La tragedia è avvenuta a South Bend, in Indiana
Un sesto bambino è rimasto gravemente ferito. La tragedia è avvenuta a South Bend, in Indiana
SOUTH BEND - Un terribile incendio a South Bend, in Indiana, ha ucciso cinque bambini, il più piccolo dei quali aveva solo 17 mesi. Un sesto bambino, di 11 anni, è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato in aereo in un centro per ustionati pediatrici a Indianapolis. Il capo dei pompieri della città, Carl R. Buchanon, ha definito il rogo scoppiato intorno alle 18.30 di domenica «devastante».
I pompieri chiamati a intervenire si sono trovati di fronte «intense fiamme che hanno avvolto sia il primo che il secondo piano della casa», ha spiegato, e uno di loro è rimasto ferito. L'unico adulto presente nell'abitazione ha fatto «un coraggioso tentativo» di salvare i bambini, ha detto Buchanon, cercando di salire al piano superiore per metterli in salvo, ma è stato bloccato dalle fiamme e dal fumo.
I pompieri hanno impiegato cinque ore a spegnere il fuoco che ha devastato la casa e ora sono al vaglio le cause e l'origine dell'incendio. «È stata un'orribile tragedia per la nostra comunità», ha commentato da parte sua il sindaco di South Bend, James Mueller.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!