I morti per il maltempo salgono a 24

Diverse province sono in allerta rossa e altre in giallo
SANTO DOMINGO - Le inondazioni causate dalle forti piogge nella Repubblica Dominicana hanno provocato finora almeno 24 morti. Il maltempo ha colpito più di 3'500 abitazioni, costringendo allo sfollamento di oltre 17'800 persone.
Tra le vittime ci sono 16 dominicani, quattro americani e quattro haitiani, riferiscono le autorità locali, temendo che il numero aumenti con il passare delle ore.
Diverse province sono in allerta rossa e altre in giallo. Il governo dominicano ha dichiarato tre giorni di lutto nazionale a causa della tragedia che interessa quasi tutto il paese, mentre le lezioni sono sospese su tutto il territorio.
Secondo il presidente Luis Abinader, in alcune zone sono caduti 431 millimetri di pioggia, le precipitazioni più abbondanti mai registrate nella storia della nazione caraibica. Il capo dello Stato ha già emanato due decreti per l'emergenza.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!