Baby Gang e Simba La Rue condannati al carcere

I due trapper meneghini oggi in aula per la sparatoria avvenuta nel 2022 nella quale erano rimaste ferite due persone
MILANO - I trapper milanesi Simba La Rue (21 anni) e Baby Gang (22 anni) sono stati condannati oggi a Milano per la sparatoria avvenuta a inizio luglio 2022 non lontano da Corso Como.
Due persone di nazionalità senegalese, lo ricordiamo, rimasero ferite dai colpi da arma da fuoco.
Stando a quanto riportato dal Corriere della Sera, La Rue (vero nome Mohamed Lamine Saida) è stato condannato a 6 anni e 4 mesi mentre Baby Gang (Zaccaria Mouhib) è stato condannato a 5 anni e due mesi.
Ad altri sei ragazzi della loro "crew" sono state comminate condanne fino a 5 anni e 8 mesi di carcere.
Si tratta di pene più alte rispetto a quelle chieste dalla Procura. Il processo è stato condotto con rito abbreviato.
I due non si trovano al momento in carcere, e sono reduci da altre due condanne per rapina (4 anni, Mouhib) e per violenze in una faida fra rapper (4 anni, Saida).




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!