Almeno 169 morti per le piogge monsoniche

E non è finita: ulteriori forti precipitazioni sono attese nelle prossime 48 ore
ISLAMABAD - Almeno 169 persone sono morte e altre 256 ferite durante le piogge monsoniche quest'anno in Pakistan.
Lo ha annunciato l'autorità nazionale che si occupa della gestione dei disastri nel Paese (National Disaster Management Authority- Ndma), affermando che le vittime sono state registrate tra il 25 giugno e il 28 luglio.
Le province orientali del Punjab e del Khyber Pakhtunkhwa (Kp) sono tra le aree più colpite con rispettivamente 67 e 47 morti. Almeno 1.404 case sono state danneggiate.
Il dipartimento meteorologico del Pakistan ha previsto una vigorosa attività monsonica nelle regioni settentrionali e centrali del Paese durante le prossime 48 ore.
Le forti piogge potrebbero generare inondazioni improvvise nella provincia sudoccidentale del Belucistan e in alcune zone collinari del Punjab e della provincia del Kp.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!