Lo affermano i servizi segreti russi (Fsb). Arrestati due cittadini russi.
MOSCA - Un gruppo di sabotatori ucraini è riuscito a far saltare in aria una torre trasmittente della centrale nucleare di Leningrado: lo ha reso noto il Servizio di sicurezza russo (Fsb), come riporta il canale Telegram del media russo Ostrazhno Novosti.
Oltre a distruggere il traliccio di trasmissione, il gruppo - formato da tre cittadini ucraini e uno russo - ha posto ordigni esplosivi in altre quattro torri di della centrale di San Pietroburgo e in sette torri della centrale di Kalinin.
Attualmente il cittadino russo e uno degli ucraini sono ricercati e si troverebbero in Belgio mentre gli altri due cittadini ucraini sono stati arrestati. Secondo l'Fsb, i quattro sono stati addestrati in campi nelle regioni di Kiev e Mykolaiv e poi hanno attraversato il confine russo-bielorusso nella regione di Pskov. Inoltre, due cittadini russi sono stati arrestati per favoreggiamento.
Nel titolo di parla di Mosca e sotto di Leningrado, che è l'odierna S.Pietroburgo.. boh
😂😂😂😂 ah questo mi era sfuggito 👍
Anche in molti altri siti si parla di Leningrado. Esiste effettivamente la centrale di Leningrado a Sosnovyi Bor, S.Pietroburgo, nell'oblast di Leningrado. Però Mosca non c'entra.
Grazie, almeno potrebbero essere infornati come lo sei tu, coloro il che scrivono questi articoli, resta il fatto che le città Leningrado e Stalingrado hanno da tempo cambiato nome 😂🤷♂️👍.
Attaccate? Con la colla? Imperativo? Cosa intende? Ah forse intendeva attaccata una centrale… attaccate 2/3/4? Quante centrali? Ma non riuscite a fare scrivere qualcuno più attento? Che caos ..