Cerca e trova immobili
ITALIA

«Il territorio è bombardato»

Sono quasi 100 i comuni dell'Emilia-Romagna che hanno subito danni a causa dell'ondata di maltempo
keystone-sda.ch (FABRIZIO ZANI)
Fonte Ats Ans
«Il territorio è bombardato»
Sono quasi 100 i comuni dell'Emilia-Romagna che hanno subito danni a causa dell'ondata di maltempo
BOLOGNA - Il numero dei Comuni coinvolti dai danni del maltempo degli ultimi giorni in Emilia-Romagna si avvicina ai cento, un numero triplicato rispetto al Sisma del 2012. Lo ha detto l'assessore regionale alla Protezione civile dell'Emilia-Romagna....

BOLOGNA - Il numero dei Comuni coinvolti dai danni del maltempo degli ultimi giorni in Emilia-Romagna si avvicina ai cento, un numero triplicato rispetto al Sisma del 2012. Lo ha detto l'assessore regionale alla Protezione civile dell'Emilia-Romagna. «Il territorio è bombardato, visto dall'alto è impressionate», ha detto Priolo in conferenza stampa.

«Stiamo lavorando col dipartimento per il censimento dei comuni da inserire nel decreto fiscale, sarà una mappatura attenta, realtà che oggettivamente hanno avuto danneggiamenti e necessitano dell'entrata in vigore di decreti».

Oltre 36mila gli evacuati - Sale a più di 36.600 il numero delle persone che hanno dovuto lasciare la propria casa a causa dell'alluvione in Emilia-Romagna. La maggior parte, 27.775, nel Ravennate, poi 4.830 in provincia di Forlì-Cesena e 4.012 nel Bolognese. Lo riferisce la Regione.

Sono 4.963 (di cui 3.652 nel Ravennate, 798 nel Bolognese, 509 nel Forlivese-cesenate e 4 nel Riminese) le persone accolte in albergo e nelle strutture allestite dai Comuni: scuole, palazzetti e palestre.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE