Cerca e trova immobili
ITALIA

Romagna sott'acqua: quattro morti e migliaia di sfollati

Nel corso della notte la situazione è peggiorata: sono numerosi i fiumi esondati
keystone-sda.ch
Romagna sott'acqua: quattro morti e migliaia di sfollati
Nel corso della notte la situazione è peggiorata: sono numerosi i fiumi esondati
BOLOGNA - Il maltempo non dà pace all'Emilia Romagna: i comuni della regione italiana (e di quelle limitrofe) continuano a essere flagellati dal maltempo. Con le condizioni meteorologiche che sono rimaste pessime durante la notte tra marted&ig...

BOLOGNA - Il maltempo non dà pace all'Emilia Romagna: i comuni della regione italiana (e di quelle limitrofe) continuano a essere flagellati dal maltempo. Con le condizioni meteorologiche che sono rimaste pessime durante la notte tra martedì e mercoledì, le notizie si sono fatte sempre più drammatiche. Questa mattina, il bilancio è di tre morti e migliaia di sfollati, almeno 6'000, il cui numero è però ancora poco preciso.

Le vittime - Il primo decesso riguarda un anziano di Forlì, che si trovava nella sua abitazione vicino al fiume Montone quando questa è stata sommersa dall'acqua. La conferma della morte è stata data ai media italiani dal sindaco della città, Gian Luca Zattini. Sempre a Forlì, tre altre persone risultano disperse. Un secondo decesso è stato annunciato attorno alle 5 nel Cesenate: il cadavere di un 70enne è infatti stato recuperato dai vigili del fuoco, mentre la moglie dell'uomo risulta tuttora dispersa. Il terzo riguarda una cittadina tedesca ritrovata esanime su una spiaggia di Cesenatico. Tra Solarolo e Castel Bolognese è stata individuata una macchina sommersa dall'acqua con all'interno un corpo non ancora identificato: la conferma arriva dal prefetto di Ravenna Castrese De Rosa. L'auto non è stata ancora raggiunta.

Una delle località più colpite è Faenza, dove nella notte l'acqua - in alcune strade - ha superato i primi piani delle case, costringendo molti abitanti a salire sui tetti per cercare aiuto. Questo per via dell'esondazione del Lamone. 

I 600 vigili del fuoco attivi sul territorio continuano a lavorare senza sosta con tutti i mezzi necessari, inclusi gli elicotteri. L'allerta resta rossa: le scuole rimangono quindi chiuse ed è interrotto il traffico ferroviario.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE