Scossa di magnitudo 5,6 uccide almeno 40 persone

La regione della Giava occidentale è stata colpita questa mattina da un terremoto. Più di 700 i feriti
La regione della Giava occidentale è stata colpita questa mattina da un terremoto. Più di 700 i feriti
GIACARTA - Almeno 46 persone sono morte e oltre 700 sono rimaste ferite a causa della scossa di magnitudo 5.6 che lunedì mattina ha colpito anche la capitale dell'Indonesia. Diverse immagini mostrano le strade di Giacarta piene di cittadini che si sono riversati fuori dagli edifici che hanno tremato per diversi secondi.
L'epicentro del terremoto, che ha avuto luogo alle 7:21 (ora Svizzera), è stato rilevato nella reggenza di Cianjur, nella Giava Occidentale, a circa 75 chilometri da Giacarta. La scossa è avvenuta a una profondità di 10 chilometri.
Secondo quanto riportato dai media locali, decine di edifici sono stati danneggiati, tra cui una scuola, un ospedale e diverse altre strutture pubbliche. Stando a quanto affermato da un portavoce dell'amministrazione di Cianjur all'Agenzia di stampa francese Afp, almeno 46 persone hanno perso le vita finora.
Nelle due ore successive al terremoto, sono state percepite 25 scosse di assestamento.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!