Gli attivisti per il clima di Ultima Generazione hanno preso di mira "Il Seminatore" esposto a Roma
ROMA - Attacco di alcuni attivisti stamattina a Roma, a Palazzo Bonaparte, a "Il Seminatore" di Vincent Van Gogh. Il dipinto è stato oggetto di un lancio di minestra di verdura. Il quadro è esposto nell'ambito della mostra dedicata all'artista che ospita le opere del Museo Kröller-Müller di Otterlo ed è protetto dal vetro.
Subito dopo l'azione degli attivisti è intervenuta la sicurezza che ha immediatamente chiuso le sale della mostra allontanando i visitatori. Gli attivisti del collettivo Ultima Generazione, dopo avere gettato la zuppa di verdura sull'opera, si sono incollati alla parete e hanno urlato slogan contro l'uso del carbone e sul cambiamento climatico.
«Ce lo aspettavamo, nessun danno ma è un gesto inutile». Così all'agenzia di stampa italiana ANSA Iole Siena, presidente e amministratrice delegata di Arthemisa la società che produce e organizza la mostra di Palazzo Bonaparte.
Alla mostra di #VanGogh a Palazzo #Bonaparte di #Roma attivisti imbrattano una tela col minestrone. pic.twitter.com/jhkqY1C5iu
— Lorena Leonardi (@LorenaLeonardi) November 4, 2022
appendeteli nudi in piazza e riempiteli di formiche rosse manica di lazzaroni e mantenuti
Idi...oti
Se questa è la nuova generazione di ambientalisti… sono solo dei miseri esseri inutili anarchici di mer.da
Chissà fare l'attivista per il clima sulla striscia di Gaza come ne esci.
Malati
qualche manganellata in piú non guasterebbe..
vVsto che vogliono incollarsi alla parte, gli pianterei anche un chiodo. Così, tanto per aiutarli nel loro intento.
Una volta scollati dal muro li manderei a lavorare come tutto fare a una stazione di servizio per un paio di anni. È giusto per stare tranquilli incolliamolo le mani sulla pistola della pompa così non vanno da nessuna parte. Se poi intanto che fanno il pieno ai veicoli vogliono urlare qualche slogan facciano pure.
metteteli in carcere un paio d anni poi vedrete che cambieranno idea...
Già il fatto di riservare articoli a questi imbe*illi è grave, ignorarli e la cosa migliore altrimenti continueranno ancora, ad imbrattare ed incollarsi sull’ asfalto
sai per quale motivo lo fanno?
Bravi, e via ora tutti ad imbrattare di qua e di la. Gli ambientalisti hanno ormai perso tutta la mia simpatia verso le loro (ed in fondo di tutti) rivendicazioni. Bisogna iniziare a punire queste azioni altrimenti degenereranno e qualche grosso irrimediabile danno verrà fatto. Ma in fondo basterebbe non dare visibilità, non pubblicando notizie sulle loro azioni.