Cerca e trova immobili
HAITI

Ucciso Eric Jean Baptiste, ex candidato alla presidenza

L'auto blindata su cui viaggiava è stata assaltata da un commando
AFP
Fonte ats
Ucciso Eric Jean Baptiste, ex candidato alla presidenza
L'auto blindata su cui viaggiava è stata assaltata da un commando
PORT AU PRINCE - Un commando ha ucciso a colpi d'arma da fuoco ad Haiti Éric Jean Baptiste, segretario generale del partito Rassemblement des Démocrates Nationaux Progressistes (Rdnp), e amministratore delegato della compagnia Pè...

PORT AU PRINCE - Un commando ha ucciso a colpi d'arma da fuoco ad Haiti Éric Jean Baptiste, segretario generale del partito Rassemblement des Démocrates Nationaux Progressistes (Rdnp), e amministratore delegato della compagnia Père Eternel Lotto. Lo riferisce il portale di notizie Haiti Libre, precisando che l'attacco è avvenuto venerdì sera nel quartiere di Laboule 12 di Port au Prince.

I sicari, precisa il portale, sono entrati in azione quando Baptiste, che anni fa era stato anche candidato alle elezioni presidenziali, si è avvicinato alla sua residenza con un'auto blindata che è stata crivellata di colpi.

Colpito ripetutamente in varie parti del corpo, il leader politico è stato trasferito in ospedale dove però i sanitari non hanno potuto fare nulla per salvargli la vita.

Oltre a Baptiste, nella sparatoria è morto anche la sua guardia del corpo di nome Victor.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE