L'inferno d'acqua che ha travolto Creta

Almeno due persone sono morte a causa delle inondazioni. Le immagini del disastro
Almeno due persone sono morte a causa delle inondazioni. Le immagini del disastro
CANDIA - Almeno due persone sono morte nella regione di Candia a causa delle forti inondazioni che hanno colpito l'isola greca di Creta, secondo quanto riferito oggi dai vigili del fuoco.
Ieri, un uomo di 50 anni è stato trovato morto nella località turistica di Agia Pelagia dopo essere rimasto intrappolato nella sua auto a causa delle piogge torrenziali. Il passeggero che era con lui, 49 anni, era disperso e questa mattina i pompieri hanno recuperato il suo cadavere in mare. Secondo l'emittente statale Ert, i due si stavano recando a Heraklion per lavoro.
Da ieri mattina, piogge torrenziali si sono abbattute sul nordest di Creta. I vigili del fuoco e i servizi di soccorso sono stati mobilitati anche oggi per aiutare gli abitanti colpiti dall'eccezionale alluvione.
La protezione civile ha chiesto alla popolazione di rimanere vigile a Creta e nelle isole circostanti: Rodi, Karpathos, Kastellorizo e Kassos.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!