Artemis, se ne riparla a fine mese

La Nasa non potrà ritentare il lancio sulla luna a breve termine, a causa di una malaugurata perdita di idrogeno
CAPE CANAVERAL - Il terzo tentativo di lancio del razzo per la missione Artemis 1 verso la Luna sarà ritardato almeno sino a fine settembre: lo ha detto un dirigente della Nasa, spiegando che la grossa perdita di idrogeno scoperta ieri è troppo complessa per essere risolta in pochi giorni e richiederà che il razzo ritorni al sito di assemblaggio.
Il l periodo di lancio che si conclude martedì "non è più sul tavolo", ha dichiarato in una conferenza stampa Jim Free, uno degli amministratori della Nasa. "Non lanceremo il razzo finché non pensiamo che sia ok, la priorità e' la sicurezza", ha spiegato l'amministratore capo dell'agenzia spaziale Usa Bill Nelson, ricordando che lo Shuttle tornò nelle mani degli ingegneri 20 volte prima di essere lanciato




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!