Cerca e trova immobili
RUSSIA

Nuovo guasto, il Nord Stream resta fermo

Gazprom ha annunciato che a causa di nuovi lavori di manutenzione, il trasporto del gas sarà nuovamente interrotto.
Imago
Fonte ATS
Nuovo guasto, il Nord Stream resta fermo
Gazprom ha annunciato che a causa di nuovi lavori di manutenzione, il trasporto del gas sarà nuovamente interrotto.
MOSCA - Gazprom ha individuato alcune perdita di olio nel corso dei lavori di manutenzione in corso alla stazione di compressione di Portovaya. «I guasti e danni individuati - spiega Gazprom sul suo canale Telegram - non consentono una operati...

MOSCA - Gazprom ha individuato alcune perdita di olio nel corso dei lavori di manutenzione in corso alla stazione di compressione di Portovaya.

«I guasti e danni individuati - spiega Gazprom sul suo canale Telegram - non consentono una operatività sicura ed esente da problemi del motore della turbina». Per questa ragione «il trasporto di gas» è stato «completamente fermato».

Gazprom non ha dato indicazioni sulla durata della chiusura del Nord Stream, limitandosi a dire che i flussi di gas non potranno partire fino a quando i problemi «non saranno eliminati».

«Una lettera riguardante i malfunzionamenti individuati» e «la necessità della loro eliminazione è stata inviata al presidente e ceo di Siemens Energy AG, Cristian Bruch», afferma Gazprom, secondo cui «il rapporto di rilevamento delle perdite d'olio è stato firmato anche dai rappresentanti di Siemens», costruttore della turbina.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE