Cerca e trova immobili

ITALIAFinto invalido con tredici chili di cocaina nella sedia a rotelle

02.09.22 - 07:04
L'insospettabile corriere è stato catturato all'aeroporto di Malpensa grazie al fiuto del cane antidroga della GF.
Guardia di Finanza
Finto invalido con tredici chili di cocaina nella sedia a rotelle
L'insospettabile corriere è stato catturato all'aeroporto di Malpensa grazie al fiuto del cane antidroga della GF.
Una volta scoperto l'uomo si è alzato in piedi ed è stato condotto sulle sue gambe presso il carcere di Busto Arsizio.

MILANO - Più di tredici chili di cocaina purissima celati nelle imbottiture di una sedia a rotelle. È questa la scoperta fatta negli scorsi giorni dalla Guardia di Finanza di Varese all'aeroporto di Milano-Malpensa. A rinvenire l'ingente quantitativo di droga - occultato in undici panetti - è stato il fiuto di un cane antidroga.

Il segugio ha infatti subito puntato con insistenza un uomo di nazionalità spagnola in sedia a rotelle proveniente dalla Repubblica Dominicana che si trovava nella sala arrivi dello scalo milanese. Il controllo che ne è seguito - dopo un primo momento di comprensibile imbarazzo e lo stupore della dipendente della compagnia aerea che accompagnava il truffatore - ha permesso il rinvenimento di 13,350 chili di cocaina stipate all'interno delle imbottiture in pelle della sedia.

Una volta scoperto il finto invalido si è quindi alzato da solo, rivelando la messinscena usata per tentare di sottrarsi ai controlli. L'uomo - colto in flagranza di reato - è stato infine condotto dai finanzieri (sulle sue gambe) presso il carcere di Busto Arsizio in stato di arresto. La droga, dal valore commerciale di circa 1,4 milioni di euro, è invece stata sequestrata.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Righe76 1 anno fa su tio
Anche a Malpensa succedono i miracoli! « Alzati e cammina! »
NOTIZIE PIÙ LETTE