Cerca e trova immobili
ITALIA

Finto invalido con tredici chili di cocaina nella sedia a rotelle

L'insospettabile corriere è stato catturato all'aeroporto di Malpensa grazie al fiuto del cane antidroga della GF.
Guardia di Finanza
Finto invalido con tredici chili di cocaina nella sedia a rotelle
L'insospettabile corriere è stato catturato all'aeroporto di Malpensa grazie al fiuto del cane antidroga della GF.
Una volta scoperto l'uomo si è alzato in piedi ed è stato condotto sulle sue gambe presso il carcere di Busto Arsizio.
MILANO - Più di tredici chili di cocaina purissima celati nelle imbottiture di una sedia a rotelle. È questa la scoperta fatta negli scorsi giorni dalla Guardia di Finanza di Varese all'aeroporto di Milano-Malpensa. A rinvenire l'ingent...

MILANO - Più di tredici chili di cocaina purissima celati nelle imbottiture di una sedia a rotelle. È questa la scoperta fatta negli scorsi giorni dalla Guardia di Finanza di Varese all'aeroporto di Milano-Malpensa. A rinvenire l'ingente quantitativo di droga - occultato in undici panetti - è stato il fiuto di un cane antidroga.

Il segugio ha infatti subito puntato con insistenza un uomo di nazionalità spagnola in sedia a rotelle proveniente dalla Repubblica Dominicana che si trovava nella sala arrivi dello scalo milanese. Il controllo che ne è seguito - dopo un primo momento di comprensibile imbarazzo e lo stupore della dipendente della compagnia aerea che accompagnava il truffatore - ha permesso il rinvenimento di 13,350 chili di cocaina stipate all'interno delle imbottiture in pelle della sedia.

Una volta scoperto il finto invalido si è quindi alzato da solo, rivelando la messinscena usata per tentare di sottrarsi ai controlli. L'uomo - colto in flagranza di reato - è stato infine condotto dai finanzieri (sulle sue gambe) presso il carcere di Busto Arsizio in stato di arresto. La droga, dal valore commerciale di circa 1,4 milioni di euro, è invece stata sequestrata.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE