Il killer della parata accusato di 7 omicidi di primo grado

A queste accuse si aggiungeranno quelle per tentati omicidi e ripercussioni psicologiche
HIGHLAND PARK - Robert E. Crimo III, il killer della sparatoria dell'Illinois, è stato accusato di sette omicidi di primo grado, «accuse che garantiranno una condanna a vita senza possibilità di libertà condizionale».
Lo ha annunciato Eric Rinehart, attorney statale della contea di Lake, teatro della sparatoria durante la parata del 4 luglio. Il procuratore ha preannunciato «molte altre accuse» anche per i tentati omicidi e le vittime psicologiche, e chiederà che il giovane sia detenuto senza possibilità di rilascio su cauzione.
Intanto Kamala Harris ha effettuato una visita a sorpresa ad Highland Park, la città della sparatoria alla parata del 4 luglio. Lo riferiscono i media Usa.
La vicepresidente si è diretta sul luogo della strage dopo aver parlato ad un evento a Chicago, chiedendo al Congresso di «avere il coraggio» di bandire le armi d'assalto e di «mettere fine alla protezione» dei produttori di armi. Ad attendere la numero due di Joe Biden la sindaca Nancy Rotering e alcuni parlamentari dell'Illinois.
ats




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!