Cerca e trova immobili

STATI UNITIIl killer della parata accusato di 7 omicidi di primo grado

06.07.22 - 08:03
A queste accuse si aggiungeranno quelle per tentati omicidi e ripercussioni psicologiche
Getty
Il killer della parata accusato di 7 omicidi di primo grado
A queste accuse si aggiungeranno quelle per tentati omicidi e ripercussioni psicologiche

HIGHLAND PARK - Robert E. Crimo III, il killer della sparatoria dell'Illinois, è stato accusato di sette omicidi di primo grado, «accuse che garantiranno una condanna a vita senza possibilità di libertà condizionale».

Lo ha annunciato Eric Rinehart, attorney statale della contea di Lake, teatro della sparatoria durante la parata del 4 luglio. Il procuratore ha preannunciato «molte altre accuse» anche per i tentati omicidi e le vittime psicologiche, e chiederà che il giovane sia detenuto senza possibilità di rilascio su cauzione.

Intanto Kamala Harris ha effettuato una visita a sorpresa ad Highland Park, la città della sparatoria alla parata del 4 luglio. Lo riferiscono i media Usa.

La vicepresidente si è diretta sul luogo della strage dopo aver parlato ad un evento a Chicago, chiedendo al Congresso di «avere il coraggio» di bandire le armi d'assalto e di «mettere fine alla protezione» dei produttori di armi. Ad attendere la numero due di Joe Biden la sindaca Nancy Rotering e alcuni parlamentari dell'Illinois.

ats 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE