Cerca e trova immobili

ISRAELEDopo il razzo da Gaza, l'esercito colpisce Hamas

18.06.22 - 08:22
L'esercito israeliano sta valutando se il lancio sia avvenuto per mano della Jihad islamica.
keystone
Fonte ats
Dopo il razzo da Gaza, l'esercito colpisce Hamas
L'esercito israeliano sta valutando se il lancio sia avvenuto per mano della Jihad islamica.

TEL AVIV - Dopo il lancio di un razzo da Gaza verso la cittadina costiera israeliana di Ashkelon dove erano risuonate le sirene di allarme, l'esercito in risposta ha colpito postazioni di Hamas nella Striscia, tra cui un sito di fabbricazione di armi. Lo ha fatto sapere il portavoce militare secondo il quale il razzo lanciato dalla Striscia è stato intercettato dall'Iron Dome, il sistema di difesa antimissili. Quello di questa notte è il primo razzo lanciato contro Israele da aprile scorso.

Secondo i media, l'esercito israeliano sta valutando se il razzo sia stato lanciato dalla Jihad islamica dopo l'uccisione di tre miliziani palestinesi armati - e il ferimento di altri 8 - avvenuta ieri mattina in scontri con i militari a Jenin nel nord della Cisgiordania.

Sia la Jihad islamica sia Hamas avevano minacciato che il fatto «non sarebbe rimasto impunito». Inoltre, nel pomeriggio di ieri, un pallone spia usato dall'esercito israeliano era caduto nel nord della Striscia alimentando ulteriormente la tensione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE