Cerca e trova immobili
ITALIA

«Sì, l'ho uccisa io, da sola, nel campo»

Si è concluso l'interrogatorio della madre di Elena Del Pozzo. L'autopsia verrà eseguita questo pomeriggio
IMAGO
«Sì, l'ho uccisa io, da sola, nel campo»
Si è concluso l'interrogatorio della madre di Elena Del Pozzo. L'autopsia verrà eseguita questo pomeriggio
CATANIA - Uccisa dalla madre con un coltello da cucina. Martina Patti ha confermato questa mattina di fronte al Giudice per le indagini preliminari di Catania quanto aveva già confessato ai carabinieri e alla procura, come scrive il Corriere d...

CATANIA - Uccisa dalla madre con un coltello da cucina. Martina Patti ha confermato questa mattina di fronte al Giudice per le indagini preliminari di Catania quanto aveva già confessato ai carabinieri e alla procura, come scrive il Corriere della Sera.

«Sì, Elena l'ho uccisa io, da sola nel campo» avrebbe detto la giovane donna. E ora, stando a fonti informate, in procura si attendono gli esiti degli accertamenti tecnici e dell'autopsia sul corpo della bambina di 5 anni, che sarà eseguita nel pomeriggio all'ospedale Cannizzaro di Catania.

Questa mattina, l'avvocato difensore della 23enne ha parlato di un «interrogatorio drammatico» e di una donna «distrutta e molto provata», che «ha fatto qualcosa che neppure lei pensava di poter fare». E avrebbe agito, riporta RaiNews, come se «qualcuno si fosse impadronito di lei». Come «se avesse avuto una forza sovrannaturale alla quale non ha potuto resistere e non c'è stato un pensiero che l'ha potuta frenare».

«È ovviamente sconvolta - ha proseguito il suo legale - perché ha sconvolto non solo la propria vita, ma anche quella della propria famiglia e quella dell'ex compagno. E le ripercussioni saranno gravi». La donna, lo ricordiamo, è accusata non solamente dell'omicidio della figlia ma anche dell'occultamento del cadavere, che era stato rinvenuto in un campo ad alcune centinaia di metri dalla loro abitazione. E per ora non è chiaro se l'interrogatorio delle scorse ore abbia consentito agli inquirenti di ricostruire esattamente come si sono svolti i fatti.

Due punti in particolare richiedono ulteriori conferme, spiega il Corriere della Sera. Il primo è l'effettivo luogo del delitto. La donna ha detto di averla uccisa nel campo e questo sarà chiarito dall'autopsia. E il secondo è l'eventuale presenza di un'altra persona che potrebbe averla aiutata a compiere l'omicidio o a occultare il corpo della piccola Elena.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE