Rivendevano i biglietti usati del Louvre, 14 arresti

Li proponevano ai turisti in fila per entrare, anche ad un prezzo più alto di quello ufficiale
PARIGI - Ben 14 persone sono state arrestate per aver rivenduto i biglietti per accedere al Museo del Louvre di Parigi. Lo riporta Le Parisien, precisando che si tratta di otto cittadini del Gabon e di sei persone risultate irregolari sul suolo francese.
Il piano prevedeva di ritirare, anche con la forza, i biglietti già utilizzati dei turisti che uscivano dal museo, per poi rivenderli a coloro che erano in fila per entrare. Il prezzo superava addirittura quello ufficiale, in quanto il biglietto permetteva di saltare la coda. I ticket risultavano validi anche per un secondo ingresso perché valevano tutta la giornata.
Le indagini sono iniziate diversi mesi fa, dopo aver osservato comportamenti sospetti di fronte al museo. Gli autori della truffa sono stati osservati per diverse settimane, riferisce la polizia.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!