Turista svizzero trovato morto a Bologna

Il corpo si trovava nella stanza di un affittacamere di lusso. Il decesso è forse dovuto a un'overdose di droga
BOLOGNA - Il corpo senza vita di un uomo di 31 anni è stato trovato in mattinata nella stanza di un affittacamere di lusso nel centro di Bologna. Secondo l'agenzia Ansa si tratterebbe di un turista svizzero.
La prima ipotesi della polizia, intervenuta con volanti, squadra mobile e scientifica, è che il decesso possa essere stato provocato da una overdose di stupefacenti, ma gli accertamenti sono ancora in corso e sarà probabilmente eseguita un'autopsia.
Al termine del sopralluogo, gli agenti hanno accompagnato in questura per essere sentiti un ragazzo e una ragazza che alloggiavano nella stessa struttura, probabilmente amici della vittima, per cercare di ricostruire le ultime ore del 31enne.
Il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE), contattato da Keystone-ATS, non in grado di confermare la notizia al momento. La rappresentanza competente chiarirà la situazione domani (martedì) con le autorità italiane, ha dichiarato un portavoce del DFAE.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!