Cerca e trova immobili
GERMANIA

Barcolla con la bottiglia di vino in mano, ed entra in auto

Alla guida con il 2,73 per mille: la patente di un 72enne è stata immediatamente confiscata
Archivio Deposit
Barcolla con la bottiglia di vino in mano, ed entra in auto
Alla guida con il 2,73 per mille: la patente di un 72enne è stata immediatamente confiscata
SCHÖNINGEN - Ieri pomeriggio attorno alle 17, un testimone ha visto una persona in uno stato pietoso, barcollante e con una bottiglia di vino in mano, salire sulla sua Seat e mettersi in strada. Preoccupato per le possibili conseguenze di una guida ...

SCHÖNINGEN - Ieri pomeriggio attorno alle 17, un testimone ha visto una persona in uno stato pietoso, barcollante e con una bottiglia di vino in mano, salire sulla sua Seat e mettersi in strada. Preoccupato per le possibili conseguenze di una guida in quelle condizioni, ha immediatamente allertato la polizia.

È successo a Schöningen, nella Germania centro-settentrionale, come riporta il Dipartimento di polizia di Wolfsburg.

Gli agenti hanno quindi immediatamente lanciato una caccia all'uomo, e in meno di un'ora sono stati in grado di trovare l'auto in un angolo del parcheggio di una struttura. Una persona - corrispondente alla descrizione - è stata trovata addormentata sul sedile del conducente.

Svegliato dagli agenti, il proprietario dell'auto - un 72enne del luogo - ha dovuto consegnare i suoi documenti d'identità e sottostare ad un alcoltest. I risultati hanno stupito i poliziotti: l'etilometro ha rivelato un risultato equivalente ad una concentrazione di alcol nel sangue pari al 2,73 per mille. La patente dell'uomo è stata immediatamente confiscata.

Sul sito web del TCS vengono elencati gli effetti che l'alcol può avere sull'organismo, e oltre il 2‰ vengono segnalati «vuoti di memoria, disturbi della coscienza, perdita di coordinamento motorio. Rischio acuto di intossicazione alcolica con paralisi e arresto respiratorio». 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE