L'Indipendenza si macchia di sangue, almeno 3 persone uccise in Israele

Un attacco con armi da fuoco e da taglio nella cittadina di Elda, a ridosso della Cisgiordania ha causato morti e feriti
TEL AVIV - Nuovo attacco in Israele, nel Giorno dell'Indipendenza: questa volta è avvenuto a Elad, cittadina a prevalenza ortodossa nel centro del paese a ridosso della Cisgiordania. Secondo un bilancio provvisorio riferito dalla tv pubblica vi sarebbero tre morti. Un bilancio precedente parlava di almeno 6 feriti, di cui 4 gravi, e di questi 2 in fin di vita.
La polizia ha detto che sono due i protagonisti dell'attacco a Elad e che l'episodio - verificatosi in vari punti della cittadina - è avvenuto sia con armi da fuoco sia con una scure o un grande coltello.
Sono stati istituiti posti di blocco nella zona e lungo la linea di demarcazione con la Cisgiordania. Le forze di sicurezza hanno avviato le ricerche degli assalitori, di cui almeno uno si sarebbe allontanato con un furgoncino bianco.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!