Cerca e trova immobili
FRANCIA

Accoltella due religiosi, ma «voleva uccidere Macron»

Fatto di sangue a Nizza. L'aggressore? Un 31enne con problemi psichiatrici
keystone-sda.ch / STF (SEBASTIAN NOGIER)
Fonte ats ans
Accoltella due religiosi, ma «voleva uccidere Macron»
Fatto di sangue a Nizza. L'aggressore? Un 31enne con problemi psichiatrici
NIZZA - Un sacerdote e un fedele che si trovavano nella chiesa di Saint-Pierre-d'Arène, a Nizza, sono stati accoltellati questa mattina. Lo ha riferito il quotidiano locale Nice Matin. Fortunatamente, entrambe le vittime dell'aggressione...

NIZZA - Un sacerdote e un fedele che si trovavano nella chiesa di Saint-Pierre-d'Arène, a Nizza, sono stati accoltellati questa mattina.

Lo ha riferito il quotidiano locale Nice Matin. Fortunatamente, entrambe le vittime dell'aggressione sono rimaste ferite in modo «non grave». 

L'aggressore, un 31enne residente a Nizza, è già conosciuto alle autorità e ha un passato di ricoveri in ospedali psichiatrici, a causa dei suoi disturbi bipolari.

Stando a fonti della polizia, fra le altre dichiarazioni rese spontaneamente dopo il suo arresto avrebbe detto di essere «di religione ebraica» e che «in questa giornata elettorale voleva uccidere Macron» ma che poi si è invece «lanciato contro una chiesa». 

La polizia ha poi confermato all'emittente BFM TV che sono quindi esclusi moventi terroristici.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE