Cerca e trova immobili
GERMANIA

Le sfilate dei sostenitori della Russia nel fine settimana

600 persone hanno sfilato per Francoforte, la polizia li ha separati da una contro-manifestazione pro-Ucraina
Le sfilate dei sostenitori della Russia nel fine settimana
keystone-sda.ch (Boris Roessler)
Manifestanti filo-russi in piazza a Francoforte.
Fonte Ats Ans Afp
Le sfilate dei sostenitori della Russia nel fine settimana
600 persone hanno sfilato per Francoforte, la polizia li ha separati da una contro-manifestazione pro-Ucraina
FRANCOFORTE - Diverse manifestazioni filo-russe si sono svolte questo fine settimana in Germania su iniziativa della numerosa comunità di lingua russa del paese che si considera vittima di discriminazioni dallo scoppio della guerra i...

FRANCOFORTE - Diverse manifestazioni filo-russe si sono svolte questo fine settimana in Germania su iniziativa della numerosa comunità di lingua russa del paese che si considera vittima di discriminazioni dallo scoppio della guerra in Ucraina.

Oggi circa 600 persone che hanno sventolato bandiere tricolori russe si sono radunate nel centro di Francoforte con lo slogan «contro l'odio e le molestie». I manifestanti si sono trovati - vicino al distretto bancario della città -, di fronte a una contromanifestazione filo-ucraina con circa 100 persone. I due fronti sono stati separati da un grande cordone di polizia.

La manifestazione filorussa è partita per raggiungere, secondo gli organizzatori, il cimitero principale della città per deporre fiori sulle tombe dei soldati sovietici morti durante la Seconda guerra mondiale. In testa al corteo si leggeva uno striscione «Verità e diversità di opinioni piuttosto che propaganda».

Raduni anche ad Hannover, nel nord del paese, a seguito degli appelli dei membri della comunità di lingua russa. Ieri manifestazioni dello stesso tipo si sono tenute a Lubecca, nel nord, con 150 partecipanti, secondo la polizia, oltre che a Stoccarda (sud).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE