Cerca e trova immobili
ITALIA

Il cinema italiano piange Lina Wertmüller

La grande regista italiana aveva 93 anni
KEYSTONE
Lina Wertmüller è morta all'età di 93 anni.
Il cinema italiano piange Lina Wertmüller
La grande regista italiana aveva 93 anni
ROMA - Il mondo del cinema italiano piange per la scomparsa di Lina Wertmüller. La grande cineasta è morta all'età di 93 anni, come comunicato sui social da un amico di famiglia. La regista, ma anche autrice e sceneggiatrice, ...

ROMA - Il mondo del cinema italiano piange per la scomparsa di Lina Wertmüller.

La grande cineasta è morta all'età di 93 anni, come comunicato sui social da un amico di famiglia. La regista, ma anche autrice e sceneggiatrice, era nata a Roma nel 1928 e ha dato vita a film storici come "Mimì metallurgico ferito nell’onore", "Film d’amore e d’anarchia", "Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto" e "Io speriamo che me la cavo".

Con "Pasqualino Settebellezze" fu la prima donna a essere candidata agli Oscar per la migliore regia. Sempre in tema Oscar, nel corso della cerimonia 2020 le fu assegnato il premio onorario.

Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha annunciato che la camera ardente sarà allestita in Campidoglio. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE