Tratto in salvo un superstite dell'incidente nella miniera di carbone

Sono 52 le vittime, compreso alcuni dipendenti del ministero delle Situazioni di emergenza
MOSCA - Un minatore è stato estratto ancora in vita dalla miniera di carbone nella regione di Kemerovo, teatro dell'incidente che ha avuto luogo ieri.
Lo ha affermato il ministro ad interim delle Situazioni di emergenza Alexander Chupriyan, citato dall'agenzia stampa russa Ria Novosti. L'uomo è stato portato in ospedale, ha aggiunto il governatore della regione di Kemerovo Sergey Tsivilev.
Secondo gli ultimi dati diffusi dalle autorità le vittime sono 52 (46 minatori e sei dipendenti del ministero delle Situazioni di emergenza) e 49 persone sono ricoverate in ospedale. Le operazioni di salvataggio sono state revocate ieri a causa della minaccia di un'esplosione di metano. Minatori e soccorritori sarebbero deceduti a causa della mancanza di ossigeno e per le altre concentrazioni di gas tossici.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!