Cerca e trova immobili
ITALIA

È morto Giampiero Galeazzi

Voce e volto notissimo del giornalismo sportivo italiano, si è spento oggi a Roma. Aveva 75 anni
IMAGO / Gribaudi/ImagePhoto
È morto Giampiero Galeazzi
Voce e volto notissimo del giornalismo sportivo italiano, si è spento oggi a Roma. Aveva 75 anni
ROMA - Il celebre cronista sportivo italiano Giampiero Galeazzi si è spento oggi a Roma, aveva 75 anni. A darne notizia sono diversi media italiani tra i quali anche il Corriere della Sera. Era malato da tempo e nella sua ultima apparizione te...

ROMA - Il celebre cronista sportivo italiano Giampiero Galeazzi si è spento oggi a Roma, aveva 75 anni. A darne notizia sono diversi media italiani tra i quali anche il Corriere della Sera. Era malato da tempo e nella sua ultima apparizione televisiva, a Domenica In nel 2019, si era presentato in sedia a rotelle.

Conosciuto con lo pseudonimo ironico di “Bisteccone” era stato negli anni '60 un canottista professionista, vincendo diverse medaglie e ambendo anche alle olimpiadi. Iniziò la sua carriera alla Rai nei primi anni '70 - proprio a commentare il canottaggio - mentre ancora gareggiava. Da lì in poi la sua carriera è stata omnicomprensiva sconfinando, a tratti, anche nel varietà (fu a Sanremo nel 1996). 

Ironico, verace ed estremamente competente era diventata una delle voci e dei volti più noti nel panorama del giornalismo sportivo in lingua italiana.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE