È morto Giampiero Galeazzi

Voce e volto notissimo del giornalismo sportivo italiano, si è spento oggi a Roma. Aveva 75 anni
ROMA - Il celebre cronista sportivo italiano Giampiero Galeazzi si è spento oggi a Roma, aveva 75 anni. A darne notizia sono diversi media italiani tra i quali anche il Corriere della Sera. Era malato da tempo e nella sua ultima apparizione televisiva, a Domenica In nel 2019, si era presentato in sedia a rotelle.
Conosciuto con lo pseudonimo ironico di “Bisteccone” era stato negli anni '60 un canottista professionista, vincendo diverse medaglie e ambendo anche alle olimpiadi. Iniziò la sua carriera alla Rai nei primi anni '70 - proprio a commentare il canottaggio - mentre ancora gareggiava. Da lì in poi la sua carriera è stata omnicomprensiva sconfinando, a tratti, anche nel varietà (fu a Sanremo nel 1996).
Ironico, verace ed estremamente competente era diventata una delle voci e dei volti più noti nel panorama del giornalismo sportivo in lingua italiana.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!