Alto rischio maltempo: allerta rossa su parte della Sicilia e della Calabria

Si prevedono rovesci di forte intensità, locali grandinate e forti raffiche di vento
Si prevedono rovesci di forte intensità, locali grandinate e forti raffiche di vento
PALERMO - Il maltempo che sta colpendo Sicilia e Calabria non è destinato ad attenuarsi nelle prossime ore: il dipartimento della Protezione Civile italiano ha previsto per domani, martedì 26 ottobre, un'allerta rossa sul versante nord e orientale della Sicilia e su parte della Calabria. È inoltre prevista allerta arancione sulle restanti zone della Sicilia e su settori della Calabria. Allerta gialla prevista su Abruzzo, Basilicata, Molise, su gran parte del Lazio, e settori della Calabria.
Già dalla serata di oggi si prevedono precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale, sulla Sicilia e con maggiore frequenza sui settori centro-orientali. «I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento».
🌬⛈ Venti fino a burrasca forte e temporali in Sicilia
— Dipartimento Protezione Civile (@DPCgov) October 25, 2021
🔴🟠🔔 #allertaROSSA e #allertaARANCIONE, martedì #26ottobre, in Sicilia e Calabria. #allertaGIALLA in 5 regioni. Leggi l'avviso di condizioni meteo avverse del #25ottobre👉 https://t.co/evH08DXDQt#protezionecivile pic.twitter.com/3xhR0s1OKR





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!