Cerca e trova immobili
ITALIA

Alto rischio maltempo: allerta rossa su parte della Sicilia e della Calabria

Si prevedono rovesci di forte intensità, locali grandinate e forti raffiche di vento
keystone-sda.ch (ORIETTA SCARDINO)
I danni causati nelle scorse ore dal maltempo.
Alto rischio maltempo: allerta rossa su parte della Sicilia e della Calabria
Si prevedono rovesci di forte intensità, locali grandinate e forti raffiche di vento
PALERMO - Il maltempo che sta colpendo Sicilia e Calabria non è destinato ad attenuarsi nelle prossime ore: il dipartimento della Protezione Civile italiano ha previsto per domani, martedì 26 ottobre, un'allerta rossa sul versante nord ...

PALERMO - Il maltempo che sta colpendo Sicilia e Calabria non è destinato ad attenuarsi nelle prossime ore: il dipartimento della Protezione Civile italiano ha previsto per domani, martedì 26 ottobre, un'allerta rossa sul versante nord e orientale della Sicilia e su parte della Calabria. È inoltre prevista allerta arancione sulle restanti zone della Sicilia e su settori della Calabria. Allerta gialla prevista su Abruzzo, Basilicata, Molise, su gran parte del Lazio, e settori della Calabria.

Già dalla serata di oggi si prevedono precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale, sulla Sicilia e con maggiore frequenza sui settori centro-orientali. «I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE