Cerca e trova immobili

MACEDONIA DEL NORDUn incendio in un ospedale che tratta pazienti affetti da Covid-19 ha fatto almeno 14 vittime

09.09.21 - 09:10
Il bilancio potrebbe aumentare, ha indicato il ministro della Salute
keystone-sda.ch / STR (STRINGER)
10 morti nell'incendio di un ospedale in Macedonia del Nord.
10 morti nell'incendio di un ospedale in Macedonia del Nord.
Un incendio in un ospedale che tratta pazienti affetti da Covid-19 ha fatto almeno 14 vittime
Il bilancio potrebbe aumentare, ha indicato il ministro della Salute

TETOVO - È di almeno 14 morti il bilancio dell'incendio scoppiato all'interno di un ospedale che tratta pazienti affetti da Covid-19 a Tetovo, in Macedonia del Nord.

I pompieri sono intervenuti sul posto intorno alle 21 (ora locale) e hanno domato le fiamme in meno di un'ora. Il numero delle vittime potrebbe aumentare, ha avvertito il ministro della Salute Venko Filipce. «È un giorno molto triste» ha scritto su Twitter, indicando che molti dei pazienti ricoverati nella struttura sono stati «trasportati con urgenza» a Skopje.

«I medici stanno lottando per salvare le vite dei feriti» ha aggiunto Filipce. A quanto si è appreso le fiamme sarebbero divampate rapidamente dopo l'esplosione di alcune bombole di ossigeno. L'esatta dinamica dei fatti è al vaglio degli inquirenti.

Il primo ministro Zoran Zaev ha assicurato che «la causa dell'incendio sarà determinata» nel corso di un'inchiesta. La struttura, secondo quanto riportano i media internazionali, era stata allestita lo scorso anno per trattare le persone colpite dal Sars-CoV-2.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE