Cerca e trova immobili
POLONIA

Krystsina Tsimanouskaya vuole correre per la Polonia

La velocista bielorussia sfuggita al rimpatrio forzato ha fatto richiesta di naturalizzazione
Keystone
Krystsina Tsimanouskaya vuole correre per la Polonia
La velocista bielorussia sfuggita al rimpatrio forzato ha fatto richiesta di naturalizzazione
VARSAVIA - L'atleta bielorussa Krystsina Tsimanouskaya, sfuggita al rimpatrio forzato voluto dal suo team e dal governo di Minsk, si naturalizzerà polacca per poter competere per la Polonia. La 24enne, lo ricordiamo era stato uno dei casi...

VARSAVIA - L'atleta bielorussa Krystsina Tsimanouskaya, sfuggita al rimpatrio forzato voluto dal suo team e dal governo di Minsk, si naturalizzerà polacca per poter competere per la Polonia.

La 24enne, lo ricordiamo era stato uno dei casi più eclatanti delle ultime Olimpiadi dopo essere stata sequestrata e portata di peso in aeroporto da parte dei suoi allenatori. Il motivo, una serie di critiche via social all'organizzazione del team bielorusso che erano state prese molto male.

Poi la fuga, la richiesta d'asilo che è stata accolta dalla Polonia dove oggi si trova e si allena. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE