Cerca e trova immobili
COMO

Lavoravano in nero due dipendenti su dieci

Sospesa l'attività di un noto ristorante nella zona di Erba
Guardia di Finanza
Lavoravano in nero due dipendenti su dieci
Sospesa l'attività di un noto ristorante nella zona di Erba
COMO - Diciannove lavoratori controllati. Cinque di loro lavoravano in nero e due erano irregolari. È questo il bilancio dell'intervento della Guardia di Finanza e dalla Polizia di Stato in un noto ristorante dell'erbese. Un esercizio pu...

COMO - Diciannove lavoratori controllati. Cinque di loro lavoravano in nero e due erano irregolari. È questo il bilancio dell'intervento della Guardia di Finanza e dalla Polizia di Stato in un noto ristorante dell'erbese. Un esercizio pubblico che non rispettava tra l'altro nemmeno le norme anticovid. I dipendenti che non erano in regola ricoprivano vari ruoli: dai musicisti, agli addetti alla sicurezza, dai lavapiatti ai camerieri. Le sanzioni oscillano dai 1800 euro a 10.800 euro per i lavoratori in nero, e dai i 400 euro ai 2.400 euro per gli irregolari.

A seguito del controllo è stata disposta, dall’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Como-Lecco, nei confronti dell’esercente, la sospensione dell’attività, in quanto, nel giorno dell’intervento, i lavoratori in nero accertati superavano la soglia del 20% della totalità dei lavoratori impiegati.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE