Scontro fra treni, tre morti e sette feriti gravi

Sul posto è presente un imponente dispositivo di soccorso
Sul posto è presente un imponente dispositivo di soccorso
PLZEN - Un incidente ferroviario ha avuto luogo mercoledì mattina nelle vicinanze della città di Plzen, in Repubblica Ceca.
Le informazioni sono ancora frammentarie ma, stando a quanto riferiscono i media locali, ci sarebbero dozzine di feriti (circa 50, almeno sette in gravi condizioni) e tre morti. Sul posto è giunto un importante dispositivo di soccorso, con ambulanze, elicotteri e mezzi dei pompieri. I due decessi sono stati confermati dalla polizia nazionale ceca.
Anche il ministro dei Trasporti Karel Havlicek si sta recando sul luogo del disastro, come lui stesso ha twittato.
V tuto chvíli máme bohužel potvrzeno, ze na místě železniční nehody, přišly o život dva lidé.#policieplk
— Policie ČR (@PolicieCZ) August 4, 2021
Srážka vlaků. Vlak Ex 351 projel návěstidlo v poloze Stůj ve výhybně Radonice na Domažlicku a srazil se s osobním vlakem. Situace je vážná, ruším veškerý program a jsem na cestě na místo neštěstí.
— Karel Havlíček (@KarelHavlicek_) August 4, 2021







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!