Frana travolge alcune case: almeno 23 morti

Lo smottamento è stato causato dalle piogge monsoniche
Lo smottamento è stato causato dalle piogge monsoniche
MUMBAI - Almeno 23 persone sono rimaste uccise alla periferia di Mumbai dopo che diverse case sono state travolte da una frana causata dalle piogge monsoniche.
I crolli degli edifici sono frequenti durante la stagione dei monsoni in India, che va da giugno a settembre. Mumbai, una metropoli con 20 milioni di persone, è stata colpita da piogge incessanti per tutto il fine settimana e secondo il servizio meteorologico nazionale per i prossimi due giorni sono previste «piogge da moderate a intense o temporali».
Il primo ministro Narendra Modi ha twittato le sue condoglianze e ha assicurato un risarcimento per le famiglie delle vittime. Il mese scorso, 12 persone sono morte nel crollo di un palazzo in una baraccopoli di Mumbai. In settembre, 39 persone sono morte nel crollo di un condominio di tre piani a Bhiwandi, vicino alla metropoli.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!