Cerca e trova immobili
ITALIA

Alpinista precipita e muore in provincia di Lecco

La vittima della tragedia avvenuta sullo Zucco Barbisino è un 61enne comasco
Depositphotos (rcaucino)
Immagine di archivio.
Alpinista precipita e muore in provincia di Lecco
La vittima della tragedia avvenuta sullo Zucco Barbisino è un 61enne comasco
BARZIO - La XIX Delegazione Lariana del Soccorso alpino è entrata in azione sabato pomeriggio intorno alle 14 ai Piani di Bobbio, nel comune di Barzio in provincia di Lecco, dopo che un alpinista è precipitato sullo Zucco Barbisino...

BARZIO - La XIX Delegazione Lariana del Soccorso alpino è entrata in azione sabato pomeriggio intorno alle 14 ai Piani di Bobbio, nel comune di Barzio in provincia di Lecco, dopo che un alpinista è precipitato sullo Zucco Barbisino.

L'uomo, un 61enne di Cantù, stava arrampicando con altri due compagni quando è avvenuto l'incidente.

Sul posto l’elisoccorso di Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza), decollato da Milano; attivata anche la squadra a terra della Stazione con dieci tecnici, pronti per essere imbarcati nella piazzola di Barzio. Il medico dell’équipe sanitaria giunta sul posto ha constatato il decesso del 61enne. Gli altri alpinisti sono stati recuperati e riportati a valle illesi. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE