Cerca e trova immobili
STATI UNITI

La Florida si prepara all'impatto con Elsa

La tempesta tropicale colpirà le isole Keys nelle prossime ore e poi si dirigerà verso la terraferma
AFP
La Florida si prepara all'impatto con Elsa
La tempesta tropicale colpirà le isole Keys nelle prossime ore e poi si dirigerà verso la terraferma
MIAMI - Sacchi di sabbia ed edifici barricati sulla costa della Florida - già in stato d'emergenza dichiarato - per l'imminente arrivo della tempesta tropicale Elsa che ha già imperversato a Cuba e che si sta dirigendo verso la terra fe...

MIAMI - Sacchi di sabbia ed edifici barricati sulla costa della Florida - già in stato d'emergenza dichiarato - per l'imminente arrivo della tempesta tropicale Elsa che ha già imperversato a Cuba e che si sta dirigendo verso la terra ferma.

A venir colpite per prime saranno le isole Keys, la punta dell'arcipelago dello Stato americano, che verranno investite nelle prossime ore. I venti, che viaggiano a poco meno di 100 km/h saranno accompagnati da forti precipitazioni e mareggiate violente. Si teme anche la possibile formazione di trombe d'aria.

In seguito al maltempo sono stati sospesi i lavori di recupero dei corpi delle vittime del crollo del palazzo a Surfside, Miami, che era di recente stato abbattuto proprio in vista del fortunale. Questa mattina, riporta la CNN, si sono tenuti i funerali in forma simbolica. Al momento le salme ritrovate sono 32 e i dispersi ancora 113.

Dopo la Florida, Elsa interesserà gli stati di Georgia e Carolina del Sud.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE