Cerca e trova immobili

ITALIACon 76 profughi nascosti nel Tir

13.06.21 - 09:24
Il mezzo è stato fermato ieri sera nei pressi di un casello dell'A4 in provincia di Udine.
Deposit
Fonte ats ans
Con 76 profughi nascosti nel Tir
Il mezzo è stato fermato ieri sera nei pressi di un casello dell'A4 in provincia di Udine.
Le persone erano stipate in pochi metri quadrati ed erano in stato di disidratazione. Un migrante è gravissimo per un presunto colpo di calore. Fermati i due autisti.

UDINE - Un Tir, che nascondeva nel vano di carico del rimorchio 76 profughi, è stato bloccato ieri sera nei pressi del casello dell'autostrada A4 di Latisana (provincia di Udine, Friuli-Venezia Giulia, I). I carabinieri della locale compagnia hanno liberato i passeggeri, che erano stipati in pochi metri quadrati, ed erano in stato di disidratazione.

Uno dei clandestini, in particolare, è stato trasportato in ospedale in gravi condizioni per un presunto colpo di calore. Numerosi altri, richiedenti protezione internazionale, sono stati soccorsi dal personale sanitario, giunto con ambulanze e anche con l'elicottero.

Sul posto sono arrivate anche alcune pattuglie della polizia stradale e i tecnici di Autovie Venete, società esercente concessionaria di diverse tratte autostradali del nordest italiano, che hanno distribuito centinaia di bottigliette d'acqua. I due autisti del mezzo pesante, di nazionalità rumena, sono stati accompagnati in caserma per accertarne eventuali responsabilità in qualità di passatori.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE