Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Spray al pepe e manette per un militare di colore, licenziato un agente

Era successo a Windsor (Virginia) a dicembre, la denuncia ha portato a un'indagine interna della polizia
Spray al pepe e manette per un militare di colore, licenziato un agente
Reuters
Spray al pepe e manette per un militare di colore, licenziato un agente
Era successo a Windsor (Virginia) a dicembre, la denuncia ha portato a un'indagine interna della polizia
RICHMOND - Lo avevano fermato in una stazione di servizio a Windsor (Virginia), pistole spianate e - dopo un acceso scambio di battute - gli avevano spruzzato in viso dello spray al peperoncino. Dopo di che avevano proceduto all'arresto. Il "sos...

RICHMOND - Lo avevano fermato in una stazione di servizio a Windsor (Virginia), pistole spianate e - dopo un acceso scambio di battute - gli avevano spruzzato in viso dello spray al peperoncino. Dopo di che avevano proceduto all'arresto.

Il "sospetto" in questione era un ufficiale dell'esercito americano in divisa, di colore e di origini latinoamericane.

Caron Nazario, questo il nome del soldato, ha poi provveduto a denunciare quanto accaduto lo scorso dicembre mettendo in moto un processo d'indagine che, ieri, ha già dato un primo frutto.

Le autorità della cittadina, dettesi «rattristate» da quanto successo, hanno infatti licenziato uno degli agenti, reo di non aver rispettato i protocolli.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE