La rassicurazione di William: il principe Filippo «sta bene»

Resta però ricoverato in ospedale, affinché i medici possano «tenerlo d'occhio»
Resta però ricoverato in ospedale, affinché i medici possano «tenerlo d'occhio»
LONDRA - Il principe Filippo, ricoverato in ospedale a Londra quasi una settimana fa in seguito a un malore di natura imprecisata, «sta bene».
La rassicurazione arriva direttamente dal nipote William, che ha risposto alle domande dei giornalisti durante la visita a un centro vaccinale nel Norfolk. Il duca di Cambridge ha spiegato che le condizioni del 99enne principe consorti sono buone ma che i medici preferiscono tenerlo ancora nell'ala privata dell'ospedale King Edward VII di Londra, così da «tenerlo d'occhio».
Nessuna indicazione sulla tipologia di malessere che ha colpito Filippo e, in sostanza, ben poco di più rispetto allo scarno comunicato di Buckingham Palace di qualche giorno fa. Il ricovero prolungato - non legato al Covid-19, è stato immediatamente precisato - è legato più che altro all'età del consorte della regina Elisabetta II e alla sua salute malferma. Nei giorni precedenti al ricovero non si era sentito bene e questo ha indotto i medici a decidere per il ricovero.
Sabato Filippo ha ricevuto la visita del figlio Carlo, l'erede al trono britannico.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!