Napoli, enorme voragine nel parcheggio dell'Ospedale del Mare

Inizialmente si è pensato a un'esplosione, ora ci si sta orientando sull'ipotesi del crollo
Inizialmente si è pensato a un'esplosione, ora ci si sta orientando sull'ipotesi del crollo
NAPOLI - Un'enorme voragine, di circa 50 metri per 50, si è aperta nel parcheggio dell'ospedale del Mare, nella periferia est di Napoli. Il fatto è accaduto all'alba di oggi.
Non si registrano persone coinvolte anche se alcune autovetture sono finite nella voragine. Sul posto sono presenti i Carabinieri e i Vigili del fuoco, che sono al lavoro per escludere la presenza di persone coinvolte. Si è parlato di un'esplosione anche se ora la Procura si sta orientando sull'ipotesi del crollo.
L'ospedale si trova in stato d'emergenza: manca l'acqua e la corrente è fornita tramite i gruppi elettrogeni. Evacuato il centro Covid della struttura.
La voragine potrebbe essere riconducibile a un cedimento determinato da infiltrazioni. Al momento è esclusa la natura dolosa, precisano le autorità, aggiungendo che la voragine si è aperta tra le 6.30 e le 6.45 di stamattina nel parcheggio visitatori.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!