Scatta la lite per «futili motivi», accoltellato è in gravi condizioni

È successo a Civate, in provincia di Lecco, la vittima un 35enne. L'accoltellatore ancora in libertà
LECCO - Un uomo di 35 anni di Civate è stato accoltellato e ferito in maniera molto grave, la scorsa notte nel rione Maggianico di Lecco al culmine di una lite.
È stato lanciato l'allarme e sul posto sono intervenuti i Carabinieri italiani. Le loro attenzioni si sono subito concentrate su un 25enne indicato come il presunto accoltellatore. Il giovane allo stato risulta identificato ma ancora a piede libero.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della Compagnia di Lecco, la discussione che ha portato all'accoltellamento sarebbe avvenuta in strada e, forse, per quelli che finora vengono solo definiti come "futili motivi".
Al momento viene mantenuto riserbo sulla dinamica dei fatti e sullo stato delle indagini per motivi investigativi. Ma già poco dopo l'accaduto, il presunto responsabile è stato identificato e quindi rintracciato a Calolziocorte (Lecco).
La coltellata ha colpito la vittima tra l'addome e il torace. Portato subito in ospedale, questa mattina le condizioni del 35enne di Civate erano ancora gravi ed è ricoverato in prognosi riservata.
L'accoltellatore, invece, si trova in libertà seppur sia indagato.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!