Cerca e trova immobili
AUSTRALIA

Aggredito da uno squalo nell'acqua bassa, morto un 60enne

È successo a Boone in Australia, è l'ennesimo caso di attacco letale quest'anno
Archivio Keystone
Una spiaggia australiana chiusa per squali, in una foto d'archivio.
Fonte Ats ans
Aggredito da uno squalo nell'acqua bassa, morto un 60enne
È successo a Boone in Australia, è l'ennesimo caso di attacco letale quest'anno
SYDNEY - Un uomo è stato ucciso domenica mattina da uno squalo di oltre 4 metri in acqua bassa presso la Cable Beach del centro turistico di Broome, a nord-est di Pearth, Australia. La spiaggia, abbastanza popolare, è normalmente sorveg...

SYDNEY - Un uomo è stato ucciso domenica mattina da uno squalo di oltre 4 metri in acqua bassa presso la Cable Beach del centro turistico di Broome, a nord-est di Pearth, Australia.

La spiaggia, abbastanza popolare, è normalmente sorvegliata dai bagnini ma non tra novembre e maggio, perché è il periodo in cui sono comuni in acqua le velenosissime meduse irukandi, oltre a coccodrilli di acqua salata.

L'uomo di circa 60 anni è stato riportato a riva dove ha ricevuto trattamento medico ma è morto poco dopo.

Il 2020 australiano si sta dimostrando particolarmente letale per quanto riguarda gli attacchi di squali, fra le cause - spiegano gli esperti- ci sono le acque più calde e le barriere coralline, spogliate dei pesci dall'inquinamento.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE