Uccise 8 neonati, alla sbarra un'infermiera

Per due volte la donna era già stata fermata, ma poi rilasciata per mancanza di prove
Per due volte la donna era già stata fermata, ma poi rilasciata per mancanza di prove
LONDRA - Un'infermiera dell'ospedale di Chester, nell'ovest dell'Inghilterra, formalmente accusata dell'omicidio di 8 neonati e tentato omicidio di altri 10 è apparsa oggi in tribunale a Warrington nel Cheshire inglese.
Già arrestata due volte, ma rilasciata per mancanza di prove, Lucie Letby, 30 anni, è «stata di nuovo arrestata martedì e poi incriminata» per 8 omicidi e 10 tentati omicidi avvenuti «tra giugno 2015 e giugno 2016» nel reparto neonatale dell'ospedale di Chester.
La 30enne, che aveva iniziato a lavorare nel reparto nel 2011 fresca di diploma è finita sotto i radar degli inquirenti che dal 2017 indagavano per una serie di decessi e collassi sospetti nel reparto. Il primo fermo è scattato nel 2018 mentre il secondo nel 2019.
«È stata un'indagine lunga ed estremamente difficoltosa», hanno confermato gli agenti della polizia del Cheshire ai media britannici, «i nostri investigatori hanno lavorato duramente a un caso complesso ed estremamente delicato, hanno fatto tutto il possibile per capire il più in fretta possibile le cause che hanno portato a questi decessi infantili. Siamo vicini al dramma dei genitori».






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!