Cerca e trova immobili
REGNO UNITO

Infermiera neonatale in manette, avrebbe ucciso almeno 8 bebè

Arrestata a Chester una 30enne accusata dell'infanticidio di otto bimbi, ma potrebbero essere molti di più
Deposit
Infermiera neonatale in manette, avrebbe ucciso almeno 8 bebè
Arrestata a Chester una 30enne accusata dell'infanticidio di otto bimbi, ma potrebbero essere molti di più
LONDRA - Una serie di decessi e collassi sospetti, tutti avvenuti fra giugno 2015 e giugno 2016 nel reparto di neonatologia dell'ospedale di Chester, nel britannico Cheshire. Una tragica sequenza che ha finito per attivare un'unità della poliz...

LONDRA - Una serie di decessi e collassi sospetti, tutti avvenuti fra giugno 2015 e giugno 2016 nel reparto di neonatologia dell'ospedale di Chester, nel britannico Cheshire.

Una tragica sequenza che ha finito per attivare un'unità della polizia che ha iniziato a indagare su quanto successo in quelle corsie già nel 2017, prendendo in considerazione 17 morti bianche e 16 casi di collasso non fatale.

È di martedì, come riportato dalla BBC, la notizia del nuovo arresto di un'infermiera della struttura - già sospettata e fermata due volte - è stata definitivamente arrestata «in seguito a nuove informazioni giunte agli inquirenti».

La 30enne, che aveva iniziato a lavorare nel reparto nel 2011 fresca di diploma, era già stata sentita dagli investigatori ed era stata arrestata una prima volta nel 2018 (per poi essere rilasciata) e una seconda nel 2019, uscendo poi su cauzione.

Inizialmente, riporta il Guardian, si pensava potesse essere coinvolta nella morte di 8 neonati, ma le indagini hanno poi collegato a lei altri casi sospetti. L'accusa formale, al momento, riguarda la morte di 8 bambini e il tentato omicidio di altri 9.

«È stata un'indagine lunga ed estremamente difficoltosa», hanno confermato gli agenti della polizia del Cheshire ai media britannici, «i nostri investigatori hanno lavorato duramente a un caso complesso ed estremamente delicato, hanno fatto tutto il possibile per capire il più in fretta possibile le cause che hanno portato a questi decessi infantili. Siamo vicini al dramma dei genitori».

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE