Cerca e trova immobili
ITALIA

Sequestrati profumi contraffatti per oltre 100mila euro

Due uomini sono stati fermati e denunciati: erano stati notati in un parcheggio di Gallarate
GUARDIA DI FINANZA
Profumi contraffatti per oltre 100mila euro.
Sequestrati profumi contraffatti per oltre 100mila euro
Due uomini sono stati fermati e denunciati: erano stati notati in un parcheggio di Gallarate
GALLARATE - Gli agenti del Commissariato di polizia e i militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Gallarate hanno sequestrato un imponente quantitativo di profumi taroccati, denaro contante e un'autovettura. Tutto è nato quando due...

GALLARATE - Gli agenti del Commissariato di polizia e i militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Gallarate hanno sequestrato un imponente quantitativo di profumi taroccati, denaro contante e un'autovettura.

Tutto è nato quando due uomini sono stati notati in un parcheggio della località in provincia di Varese: erano all'esterno delle rispettive auto e sull'abitacolo di una di queste c'era una scatola di cartone diverse confezioni di profumo, riportanti i marchi di diversi e noti brand della moda. Le giustificazioni (e i precedenti per riciclaggio di uno dei due) hanno portato gli investigatori a compiere una perquisizione, che ha portato alla luce scatole con oltre 150 confezioni di profumi di celebri marche, che non rispettavano i canoni di confezionamento ed etichettatura dei prodotti originali. Inoltre sono stati scoperti numerosi documenti e manoscritti indicanti rendiconti di vendita e acquisto di profumi, insieme a 3500 euro in contanti, provento dell’attività di vendita illecita.

I controlli all'interno di un magazzino hanno infine permesso di ritrovare 1700 confezioni di profumo non in regola. Il valore di mercato dei prodotti sequestrati supera i 100mila euro.

Le due persone fermate sono state denunciate per ricettazione e introduzione nel territorio nazionale e messa in vendita di prodotti con segni falsi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE