«Lotto per uscire da questa malattia infernale»

Silvio Berlusconi parla per la prima volta dopo il suo ricovero. L'intervento durante un comizio di Forza Italia
MILANO - Berlusconi torna a far sentire la sua voce a qualche giorno dal ricovero in ospedale, dopo essere risultato positivo al coronavirus. Il leader di Forza Italia è intervenuto telefonicamente dalla sua stanza durante un comizio dei senatori azzurri in Val d'Aosta.
«Sto lottando per uscire da questa infernale malattia, è molto brutta», ha detto l'ex presidente del Consiglio italiano, spiegando inoltre che «al San Raffaele hanno fatto migliaia di esami e io sono risultato tra i primi cinque per forza del virus».
Berlusconi è stato ricoverato il 3 settembre scorso dopo che alcuni esami avevano evidenziato tracce di una polmonite bilaterale allo stato precoce.
«Ce la sto mettendo tutta per tornare a condurre la nostra battaglia di sempre», ha proseguito, rassicurando i senatori sulle sue condizioni. Anche il suo medico, il dottor Alberto Zangrillo, aveva parlato ieri di «decorso auspicato», spiegando ai microfoni di Rai 3 - durante la trasmissione Cartabianca - che l'ex premier «sta reagendo molto bene alle terapie». «Ogni ora che passa - ha concluso - ci avvicina al risultato positivo della guarigione e dimissione».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!