Keystone
ITALIA
09.09.2020 - 07:080

«Lotto per uscire da questa malattia infernale»

Silvio Berlusconi parla per la prima volta dopo il suo ricovero. L'intervento durante un comizio di Forza Italia

MILANO - Berlusconi torna a far sentire la sua voce a qualche giorno dal ricovero in ospedale, dopo essere risultato positivo al coronavirus. Il leader di Forza Italia è intervenuto telefonicamente dalla sua stanza durante un comizio dei senatori azzurri in Val d'Aosta.

«Sto lottando per uscire da questa infernale malattia, è molto brutta», ha detto l'ex presidente del Consiglio italiano, spiegando inoltre che «al San Raffaele hanno fatto migliaia di esami e io sono risultato tra i primi cinque per forza del virus».

Berlusconi è stato ricoverato il 3 settembre scorso dopo che alcuni esami avevano evidenziato tracce di una polmonite bilaterale allo stato precoce.

«Ce la sto mettendo tutta per tornare a condurre la nostra battaglia di sempre», ha proseguito, rassicurando i senatori sulle sue condizioni. Anche il suo medico, il dottor Alberto Zangrillo, aveva parlato ieri di «decorso auspicato», spiegando ai microfoni di Rai 3 - durante la trasmissione Cartabianca - che l'ex premier «sta reagendo molto bene alle terapie». «Ogni ora che passa - ha concluso - ci avvicina al risultato positivo della guarigione e dimissione».

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-12-07 12:50:31 | 91.208.130.89