Già oggi le prime auto sul ponte Genova San Giorgio

Anticipati i tempi rispetto alla possibile riapertura di domani
GENOVA - È stata anticipata la riapertura al traffico veicolare del ponte Genova San Giorgio, inaugurato ieri dopo la costruzione a tempo di record (meno di due anni dal crollo del 14 agosto 2018).
Il commissario Marco Bucci aveva dichiarato che il viadotto sarebbe stato percorribile il prima possibile, ma non si pensava che divenisse transitabile prima delle 6 o 7 di mercoledì mattina. Invece le infrastrutture montate per permettere la cerimonia di lunedì sono state tolte di mezzo e i veicoli potranno tornare a transitare sul ponte. L'opera, dal grande significato simbolico, è fondamentale anche per alleviare il traffico della città ligure, che da due anni è congestionato e caotico.
Oggi alle 18, tra l'altro, Autostrade per l'Italia riprenderà la gestione del viadotto. Dopodiché verrà svolta l'ultima ispezione prima del ritorno di auto, camion e motoveicoli sul ponte.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!